26 marzo 2010, 11:09
Berlusconi attacca: "Agcom pensi a sanzionare Santoro (...) le sue trasmissioni sono un obbrobrio incivile e barbaro"
BRUXELLES - Silvio Berlusconi attacca Santoro e chiede ad Agcom di sanzionare le sue trasmissioni e non Tg1 e TG5. Al termine della prima giornata di lavori del Consiglio Europeo il premier non si sottrae alle domande dei giornalisti sulle decisioni dell'authority, proprio quando da Bologna l'anchorman organizza 'Raiperunanotte'. Ma spiega di non voler commentare la trasmissione perché, assicura "dovrei essere molto severo". Ma si scaglia contro le puntate di Annozero andate in onda che, dice "accusano qualcuno di tutto e di più senza la possibilità di difendersi".
La tentazione era troppo forte, anche se andrebbe valutato che in codeste trasmissioni erano pur sempre presenti i suoi fedelissimi e che lui stesso viene costantemente invitato (se non altro per alzare l`audience dei programmi): ma Lui non ha tempo, come non ne ha per comparire alle udienze dei processi cui pure è `invitato`!
Ma, se uno non ha tempo … vuol dire che ... `non ha tempo`
Mi viene il dubbio di dove trovi il tempo per andare a Porta a Porta, ma credo morirò con questo dubbio o, quantomeno, farmene una ragione: per certe domande non ci sono risposte!
Poi il premier torna sui temi di politica estera, sull'accordo per aiutare la Grecia che ha visto l'Italia "sin dall'inizio in prima fila" nel puntare ad una soluzione che vedesse scendere in campo un'Europa compatta. E si dice soddisfatto dell'impegno politico preso in base al quale, spiega, "se la Grecia richiedesse il nostro intervento, cosa che per ora non ha fatto, scenderemo in campo (ndr. eccolo li`: sempre pronto a `scendere in campo`) con il Fondo monetario internazionale e con un'azione coordinata dei vari paesi che farebbero dei prestiti bilaterali ad Atene o magari soltanto un'azione di garanzia". Un accordo approvato da tutti i 27 membri dell'Ue, sottolinea il premier assicurando che un eventuale intervento dell'Italia in favore della Grecia non ritarderebbe in alcun modo un eventuale taglio delle tasse in Italia.
Ne consegue che non ci verrà risparmiata – neppure questa volta – la solita promessa elettorale di ridurre le tasse!
(...)
E' in corso, a quanto si apprende, un'istruttoria presso l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni sulla sospensione dei talk show da parte della Rai fino al voto per le Regionali, decisione contro la quale erano stati presentati diversi esposti all'organismo di garanzia.
Ma mr B. è la massima espressione del'uso spregiudicato della comunicazione: è in grado di fare una dichiarazione, smentirla e smentire la smentita … senza per questo riaffermare quella dalla quale era partito.
E, poi, altra magia: creare notizie dal nulla!
Ti svegli un mattino, non sai cosa fare, ti frulla in testa un'idea balzana (più idiota, assurda e perfida è, meglio è), chiami un paio di amici che reggano il giuoco (possibilmente giornalisti) e via, … a sparare cassate a raffica!
Un esempio?
Si parlava di giornalisti: come non ricordare Feltri ...?
26 marzo 2010, 10:08
Giornalisti: Feltri, 6 mesi sospensione
Sanzioni per vicende Boffo, Fini e per aver fatto firmare Farina
(ANSA) - MILANO, 26 MAR - L'Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha inflitto al direttore del Giornale Vittorio Feltri sei mesi di sospensione. Feltri era finito sotto procedimento per gli articoli sul caso Boffo, per le accuse a Gianfranco Fini e per aver consentito a Renato Farina di continuare a firmare articoli dopo la radiazione dall'albo. La sanzione e' relativa a tutti questi tre procedimenti. Feltri può fare ricorso all'Ordine nazionale per chiedere la sospensiva e un pronunciamento.
Ma la domanda è o dovrebbe essere: qualcuno si ricorda ancora il caso Boffo? Comunque Boffo fu costretto a dimettersi. E dire che aveva alle spalle il Vaticano!
Una sorta di prova generale ...
La prossima volta sa di poter puntare ad un bersaglio più grosso!
In verità, una volta iniziato, mr B. ci ha preso gusto, come un bambino.
Ed, allora, andiamo con un altro esempio …
In queste elezioni si presenta anche con partiti oltranzisti
(ANSA) - ROMA, 25 MAR - 'Il voto per l'Udc in queste regionali è un regalo per la sinistra'. Lo sostiene Berlusconi. 'Gli italiani che hanno votato o che intendono votare per l'Udc sono certamente elettori del centrodestra, afferma il premier, ma in queste elezioni, in alcuni casi l'Udc si presenta con i partiti della sinistra, anche quelli piu' oltranzisti e giustizialisti. In altre regioni corre da sola, ma anche in questo caso, finisce favorisce la sinistra'.
Resto sempre col dubbio già altre volte espresso: ma i 2 non sono alleati qua e là?
Ma, in verità, inizio ad avere il sospetto che oramai inizi ad essere senza freno, che ci provi gusto a spararle sempre più grosse, semmai indispettito quando non coglie reazioni dagli avversari e/o alleati.
Casini, sempre 25 marzo,, ma la sera 20:05
Casini: Berlusconi disperato e confuso
Replica a premier che aveva detto: voto a Udc favorisce sinistra
(ANSA) - MILANO, 25 MAR - 'Berlusconi lo capisco, è un po' disperato e confuso'. Casini replica al premier che aveva detto: il voto all'Udc favorisce la sinistra. 'Si e' confuso, aggiunge il leader centrista, perché si è dimenticato di averci implorato di stringere alleanze con lui e allo stesso tempo è disperato perché capisce che tutte le chiacchiere, le promesse che fa non convincono piu' gli italiani'.
Resto col dubbio di cui sopra: ma 'sti due … non stavano insieme?
Ma il bello è che non finisce qui: oramai il gioco è “tutti contro tutti” ovvero “a chi la spara più grossa” .
E, così …
Nessun commento:
Posta un commento