Par condicio: Agcom multa Tg1 e Tg5
Per squilibrio tra Pdl e Pd, richiamo a immediato riequilibrio
(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Due sanzioni da 100mila euro ciascuna a Tg1 e Tg5: è quanto ha deciso la commissione dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
Le ammende sono motivate con lo ''squilibrio tra Pdl e Pd'' e la ''marginale presenza delle nuove liste'' che si sono presentate alle elezioni. La commissione, presieduta da Corrado Calabrò, fa anche un richiamo a tutte le emittenti ad ''attuare un immediato riequilibrio dell'informazione entro la chiusura della campagna elettorale''.
24 marzo, 20:29
Riforme: premier, dimezziamo parlametari
Vi chiedo il voto per dare forza al governo per le riforme
(ANSA) - BARI, 24 MAR - 'Nei prossimi anni cambieremo le istituzioni, dimezzeremo il numero dei parlamentari'. Lo ha detto il premier alla Fiera di Bari.'Chi vota per l'Udc - ha aggiunto - butta via il suo voto e lo regala alla sinistra.
Questa sinistra che vuole le frontiere spalancate ai clandestini, perché pensa così di diventare maggioranza del Paese. Vi chiedo il voto - ha concluso - per dare nuova forza al governo per le riforme: una riforma della giustizia,del sistema fiscale,delle infrastrutture'.
24 marzo, 18:08
Berlusconi, con Fini rapporti buoni
Non temo il sorpasso della Lega
(ANSA) - BARI, 24 MAR - ''Con Fini i rapporti sono buoni e ci sentiamo regolarmente''. Lo ha detto il premier, in una intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno. ''Abbiamo - ha aggiunto Berlusconi- due ruoli diversi, ma non ci sono problemi tra noi. Una sana dialettica è sintomo di buona salute in un grande partito.'' Quanto ai rapporti con la Lega, Berlusconi non teme il sorpasso in alcune regioni settentrionali, perché ''con la Lega c'è un'alleanza strategica per riformare il Paese''.
24 marzo, 15:01
Bossi: sorpasso Lega su Pdl logico
Ronchi: noi il motore del paese, Lega resta alleato
(ANSA) - ROMA, 24 MAR - Sorpasso della Lega sul Pdl al Nord? 'E' cosa abbastanza logica' afferma il leader della Lega Nord, Umberto Bossi. 'Berlusconi non è preoccupato, anzi quasi quasi è contento perché siamo una forza stabilizzatrice rispetto alle altre forze di governo'. Il ministro Ronchi spiega: 'Il motore dell'alleanza di centrodestra è il Pdl, non la Lega, che resta un alleato. La locomotiva del Paese è il Pdl, guida trainante su tutti i temi. Il Pdl è il partito del 40%'.
25 marzo, 12:33
Regionali: Feltri, Fini rema contro
Rossi (Farefuturo), Fini scelto come capro espiatorio
(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Vittorio Feltri sostiene in un editoriale su 'Il Giornale' che le ultime dichiarazioni di Fini vanno nel senso di remare contro al Pdl.
Nell'editoriale 'Fini non sa che domenica si vota. Quando parla, parla contro il partito', Feltri attacca il presidente della Camera affermando che 'La campagna elettorale alla rovescia di Fini 'sconcerta gli elettori e danneggia il Pdl'. Immediata la replica del direttore del periodico online Farefuturo, Filippo Rossi: Fini scelto come capro espiatorio.
Ma intanto? …
… ma intanto, sempre il 25 marzo, 10:30
Commercio:vendite gennaio -2,6% su anno
Alimentari, -3,3% rispetto al gennaio 2009
(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Le vendite al dettaglio a gennaio sono diminuite dello 0,5% rispetto a dicembre e del 2,6% rispetto a gennaio 2009. Lo rileva l'Istat precisando che il dato congiunturale e' il peggiore da dicembre 2008 (allora segnò -0,7%). Le vendite al dettaglio dei prodotti alimentari sono diminuite a gennaio dell'1% rispetto a dicembre e del 3,3% rispetto allo stesso periodo del 2009. Il dato congiunturale è il peggiore da aprile 2007,quello tendenziale dal marzo 2009.
Nessun commento:
Posta un commento