Il nuovo che avanza
Ora, devo essere sincero con Voi: non è la destra che avanza a preoccuparmi.
E' questa destra che avanza, questa destra che vive di promesse, di illusioni a buon mercato, rissajola, che ha elevato la corruzione a sistema di governo vantandosene.
Questa destra che si lamenta di non riuscire a fare le riforme tanto proclamate, decantate perché il governo non ha poteri, perché l'opposizione non collabora, perché i giudici sono tutti comunisti.
Eppure mai nessun governo ha avuto una così forte rappresentanza nei due rami del Parlamento, una maggioranza che le sarebbe più che sufficiente per far passare qualsiasi legge.
Ma, allora, mi domando: perché per far passare le sue leggi ha bisogno di imporre il voto di fiducia? Al voto di fiducia si ricorre quando non si è sicuri che la maggioranza che appoggia il governo possa votare contro; ma, se così è, il ricorso al voto di fiducia non è un segno di debolezza?
Una volta, ancora fino a mani pulite c'era chi si suicidava per la vergogna. La destra di adesso non solo se ne vanta: festeggia gli appalti con allegri parties ed invita quelle che chiama escort, ma che, in fin dei conti, sono pur sempre puttane!
Sì, è vero, non mi rende particolarmente felice, ma non è che questa sinistra mi faccia fare i salti di gioia!
Senza contare che da tempo sostengo che le colpe della maggioranza sono anche le colpe dell'opposizione. Forse è un problema di comunicazione con la 'base': questa sinistra non riesce più a comunicare con l'elettorato, a trasmettere i suoi messaggi. Forse ...
Il fatto è che quest'opposizione sembra neppure avere un programma o, se ce l'ha, se lo tiene gelosamente per sé.
In fondo posso anche capire questa sinistra che sembra non voler andare al governo: ci andasse si accorgerebbe che non c'è una lira e, allora, tanto vale aspettare.
31 marzo, 16:33
Rai: Rizzo Nervo, al Tg1 è epurazione
Minzolini, è solo un ricambio generazionale
(ANSA)- ROMA,31 MAR- 'Al Tg1 è in corso una epurazione dei giornalisti che non hanno firmato la lettera in favore del direttore'. Dicono Rizzo Nervo e Van Straten. I due consiglieri di amministrazione Rai hanno aggiunto: 'Quanto sta avvenendo al Tg1 è il segno di un'arroganza che calpesta regole aziendali e dignità personali'. 'Nessuna epurazione, solo ricambio generazionale: ha detto Minzolini sull'allontanamento dal video di alcuni giornalisti come Paolo Di Giannantonio, Piero Damosso e Tiziana Ferrario.
E, per la serie, 'Intanto che succede …'
31 marzo, 15:49
Inflazione sale all'1,4% Lavoro, allarme giovani
Istat: disoccupati al 28,2% tra i 15 e i 24 anni. Stabile dato generale all'8,5%. In Ue-16 è al 10%
ROMA - L'inflazione a marzo è salita al +1,4% annuo, da +1,2% di febbraio. Lo comunica l'Istat nella stima preliminare. Su base mensile i prezzi al consumo sono cresciuti dello 0,3%. L'incremento pari all'1,4% dei prezzi al consumo registrato a marzo rispetto allo stesso mese dell'anno precedente rappresenta il valore più alto da febbraio 2009, quando l'inflazione si attestò a +1,6%. E' quanto si evince dalle serie storiche dell'Istat. Sempre in base alla stima provvisoria, l'indice armonizzato dei prezzi al consumo (Ipca), che tiene conto anche delle riduzioni temporanee di prezzo come saldi e promozioni, ha registrato a marzo un incremento dell'1,5% rispetto al mese precedente e dell'1,4% rispetto allo stesso mese del 2009. Per quanto riguarda l'inflazione di fondo, a livello tendenziale ha registrato un +1,4% (dal +1,3% di febbraio), mentre al netto dei prodotti energetici ha segnato un +1,3% (dal +1,2% di febbraio). L'inflazione acquisita per il 2010 è indicata al +0,9%. Per quanto riguarda l'indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività, gli incrementi congiunturali più significativi si sono registrati per i capitoli Trasporti (+1,1%), Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (+0,4%) e Servizi ricettivi e di ristorazione (+0,3%). Variazioni negative si sono verificate nei capitoli servizi sanitari e spese per la salute (-0,3%) e comunicazioni (-0,1%); variazioni nulle per i capitoli Bevande alcoliche e tabacchi e Istruzione. Gli incrementi tendenziali più elevati si sono registrati ancora nel capitolo Trasporti (+5,1%) e poi in quello Altri beni e servizi (+2,9%) e Istruzione (+2,5%). Variazioni tendenziali negative, invece, nei capitoli Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (-0,9%) e Comunicazioni (-0,3%); una variazione nulla si è registrata nel capitolo Servizi sanitari e spese per la salute.
Tuttavia, è pur vero che la necessità fa virtù e che chi veramente vuole lavorare … qualcosa trova.
Il fatto è che, ancora una volta, sono gli extra-comunitari a rubare il lavoro agli italliani!
Baby rom pretendevano pedaggio:4 arresti
Per attraversare strada adiacente a campo nomadi a Roma
(ANSA) - ROMA, 31 MAR - I carabinieri hanno arrestato 4 rom che pretendevano il pedaggio per attraversare un sentiero che conduceva ad un insediamento di romeni. Sono tre fratelli di 15, 17 e 20 anni e un loro cugino di 28 anni, tutti rom di etnia bosniaca, appartenenti alla stessa famiglia del campo nomadi di via Cesare Lombroso, a Roma. I quattro, già con numerosi precedenti, chiedevano 100 euro al mese a ciascun romeno per attraversare il sentiero adiacente al campo nomadi dietro vessazioni e minacce.
Nessun commento:
Posta un commento