mercoledì 26 maggio 2010

132. Sangue e arena

Si sa ... quando una coppia si divide, si dividono anche gli amici: tutti sono coinvolti e costretti a schierarsi a prendere le parti di uno dei due.

E, a questo punto, ... è guerra aperta!

Bocchino:premier ha chiesto la mia testa

"Berlusconi non voleva che partecipassi a Ballarò''

29 aprile, 13:55

(ANSA) - ROMA, 29 APR - 'Con una direttiva durante Ballarò Berlusconi ha chiesto la mia testa': così Bocchino, che si e' dimesso da vicepresidente del gruppo Pdl.'Berlusconi -ha aggiunto- commette il grave errore di colpire il dissenso, ma questo non ci porta lontano'. L'esponente finiano ha confermato le dimissioni 'per far comprendere che il problema è politico e non di posti. Non esiste un solo partito democratico dove possa accadere ciò che è accaduto oggi', ma 'non c'è nessuna idea di scissioni nel Pdl'.



Bocchino,premier mi ha detto:'t'infilzo'

Esponente finiano parla di stop Berlusconi a intevento a Ballarò

29 aprile, 17:06

(ANSA) - ROMA, 29 APR -'Allora io ti infilzo'. E' quanto Silvio Berlusconi avrebbe detto a Italo Bocchino a seguito della sua decisione di partecipare a 'Ballaro'.Questo nei giorni che hanno preceduto lo scontro in Direzione Pdl tra il premier e Gianfranco Fini, secondo quanto riferisce lo stesso esponente finiano del Pdl. 'M'ha telefonato chiedendo di non andare in tv - dice Bocchino -, gli ho detto che non esiste partito democratico al mondo dove il leader dica alla minoranza di non andare a spiegare sue posizioni.


E, poi, nonostante tutto e nonostante tutti ...

arriva puntuale ogni anno ... la festa della mamma


Festa mamma,1,6mln madri italiane povere

Save the Children: 1mln con figlio piccolo non arriva a fine mese

04 maggio, 13:46

(ANSA) - ROMA, 4 MAG - Oltre 1,6 milioni di mamme italiane sono povere. L'Afghanistan, invece, è quello dove le madri stanno peggio. Lo rileva Save the Children. Secondo l'11/mo 'Rapporto sullo Stato delle Madri nel mondo', la condizione delle madri nel mondo non gode ancora di ottima salute. Nel nostro paese, ad esempio, oltre 1,6 milioni sono povere e un milione ha un figlio piccolo ed ha serie difficolta' ad arrivare a fine mese. Nel rapporto l'Italia si colloca al 17/mo posto su 160.



Inps: Cig aprile -5,7%, +52,9% anno

Il presidente dell'Istituto Mastrapasqua: è il primo calo congiunturale del 2010

04 maggio, 15:37

ROMA - Frenata congiunturale per le richieste di cassa integrazione nel mese di aprile: rispetto a marzo - fa sapere l'Inps - si è registrato un calo del 5,7%, passando dai 122,6 milioni di ore autorizzate a 115,6 milioni del mese scorso. Piu' significativa la diminuzione per le autorizzazioni di cassa integrazione ordinaria (cigo): -22,5% rispetto a marzo. Rispetto ad aprile 2009, invece, le ore autorizzate di cig sono complessivamente aumentate del 52,9% (erano state 75,6 milioni), in gran parte attribuibili alla cassa integrazione in deroga (cigd), che come tutti gli ammortizzatori in deroga fu varata proprio nell'aprile 2009. ''E' la prima volta nel corso del 2010 che le ore autorizzate di cig diminuiscono, mese su mese'', commenta il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua.

Nessun commento:

Posta un commento