martedì 25 maggio 2010

131. Divorzio all'italiana





Si sa, qaundo una amore finisce si provano amarezza e rancore.

Inutile ripensare ai bei momenti, resta dentro tanta delusione ...





Fini, presidente Camera non per regalo
Nessuna intenzione di dimettermi, ne' di litigare o divorziare

28 aprile, 18:30

(ANSA) - ROMA, 28 APR - 'Non sono presidente della Camera in ragione di un concorso vinto o di un cadeaux del Presidente del Consiglio'. Cosi' Gianfranco Fini. Il cofondatore del Pdl a 'Porta a Porta, afferma di essere presidente di Montecitorio in virtu' di 'una storia politica, che è quella di una destra senza bava alla bocca. Non ho nessuna intenzione di dimettermi - dice -e fincheèsarò presidente, difenderò le prerogative del Parlamento'. Nessuna intenzione inoltre di 'litigare o divorziare', spiega.

Berlusconi ai senatori: deluso da Fini
Cena a palazzo Grazioli, 'misureremo la lealta' in Parlamento'

29 aprile, 15:05

(ANSA) - ROMA, 29 APR - Deluso umanamente dall'atteggiamento di Fini. E' quanto avrebbe detto Berlusconi ai senatori pdl alla cena di ieri sera a palazzo Grazioli. Quanto alle divisioni interne al partito, il premier avrebbe sottolineato come la lealtà al governo si misurerà all'interno delle Aule parlamentari al momento delle votazioni. Berlusconi avrebbe poi confermato la volontà di varare le riforme su fisco e giustizia nei prossimi tre anni e di ridurre le tasse, ma facendo attenzione ai conti pubblici.


Eppure, a volte, soltanto a volte, si ha la sensazione che tle notizie che accompagnano l'amato Silvio, altro non siano che un polverone per nascondere altre notizie le quali - inutile a dirlo - non trovano spazio in televisione. Per esempio ...

Crisi:2 famiglie su 3 teme per lavoro

Caritas, 70% nuclei fragili taglia spesa e ha paura per la casa

28 aprile, 16:25

(ANSA) - SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 28 APR - Due famiglie su tre temono la perdita del posto di lavoro di almeno uno dei componenti. Il 70% ha paura di dover lasciare gli appartamenti non di proprietà, dovendo fare fronte ad affitto e utenze, e tira la cinghia sul cibo. Sono alcuni dei dati più significativi di una ricerca promossa dalle Acli e dalla Caritas italiana sullo stato delle famiglie italiane


Crisi: Isae, in calo la assunzioni

Isae: dal 42,2% del 2008 calo al 28,9%. Meglio in regioni nord

29 aprile, 12:50

(ANSA) - ROMA, 29 APR - Nel 2009 ha assunto meno di un'impresa su 3. E la maggior parte dei contratti fatti è a tempo determinato, sotto l'anno. Lo rileva l'Isae. In un rapporto sul comportamento delle imprese, l'Isae sottolinea come 'la profonda recessione che ha investito il nostro paese e l'intera economia mondiale ha colpito in modo particolarmente severo il settore industriale'. Dal dossier 'emerge un ridimensionamento della propensione ad assumere in tutti i settori e in tutte le ripartizioni territoriali'.

ndr: L'ISAE è un ente pubblico di ricerca che svolge principalmente analisi e studi a supporto delle decisioni di politica economica e sociale del Governo, del Parlamento e delle Pubbliche Amministrazioni. L'ISAE effettua, anche attraverso accordi e convenzioni con soggetti pubblici e privati, indagini presso imprese e famiglie, previsioni macroeconomiche, analisi nazionali ed internazionali e studi di macro e microeconomia della finanza pubblica. Vengono esaminate inoltre le politiche economiche di regolamentazione e le tematiche ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento