26 marzo 2010, 11:36
Berlusconi: a sud piano da 250 miliardi
Presentazione prima dell'estate, forse a giugno a Napoli
(ANSA) - ROMA, 26 MAR - Il governo intende destinare al Mezzogiorno in 5 anni '250 miliardi di euro di risorse pubbliche', afferma il premier. L'obiettivo, spiega Berlusconi al Mattino, è 'trasformare il Sud da problema a risorsa'. Il piano sarà presentato 'prima dell'estate, forse a giugno a Napoli' e per evitare la 'dispersione delle risorse' verrà creata 'una task force a Palazzo Chigi' per vigilare sull'impiego dei fondi e intervenire in caso di 'veti politici' sulle infrastrutture.
Ad essere sinceri, l'idea non mi sembra originale, mi ricorda una certa Cassa del Mezzogiorno ...
Lo ammetto, lo devo ammettere, lo devo proprio ammettere: per un attimo i risultati elettorali mi hanno, come dire? ah, sì, turbato!
La cosa che trovavo più sconvolgente e preoccupante era la continua latitanza della sinistra.
Ieri sera avevo persino deciso di non guardare le varie trasmissioni che si occupavano di analizzare i risultati elettorali.
Ma, poi, per fortuna, zappinando tra i vari canali mi sono imbattuto su La7, sulla trasmissione 8 e mezzo, dove Enrico Letta (il nipote dello zio) mi ha chiarito ... TUTTO!
"Il nostro obiettivo sono le elezioni del 2013!"
Come dire: "Vabbè, di mezzo c'erano queste regionali, ma per noi contavano poco nulla: c'erano, erano programmate ed abbiamo partecipato, ma senza convinzione!"
Per fortuna, comunque, queste elezioni hanno avuto qualche dato significativo
Minetti nel Consiglio regionale lombardo
Premio maggioranza scattato solo a metà, resta fuori Bresciani
(ANSA) - MILANO, 30 MAR - Novità nel Consiglio regionale lombardo: il risultato del centrodestra è stato tale che il premio di maggioranza è scattato a metà. Entrano quindi il massaggiatore del Milan Giorgio Puricelli e Nicole Minetti, ex show girl igienista dentale, ma non Luciano Bresciani, assessore alla Sanità uscente della Lombardia e medico personale di Umberto Bossi che era relegato nella seconda parte del listino a 16 nomi.
Lombardia:Renzo Bossi piu'giovane eletto
Gian Carlo Abelli e' il consigliere piu' anziano
(ANSA) - MILANO, 29 MAR - Renzo Bossi, a 21 anni e 6 mesi, con 12.893 voti, è il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia.
Venezia, perde Brunetta Lecco battuto Castelli
A Venezia e Lecco vince il centrosinistra. Nelle provinciali si impone invece il centrodestra
ROMA - Roberto Castelli battuto a Lecco, dove il candidato di centrosinistra Virginio Brivio e' stato eletto sindaco al primo turno. A Venezia, Renato Brunetta è indietro rispetto all'avversario, Giorgio Orsoni. Queste le prime indicazioni sulle Comunali, mentre e' ancora in corso lo spoglio. Le provinciali fanno registrare invece il successo del centrodestra: vincono a Viterbo Marcello Meroi e a Imperia Luigi Sappa. A L'Aquila, Del Corvo sconfigge Stefania Pezzopane mentre a Caserta eèin netto vantaggio Domenico Zinzi.
Ma il buon Renato prontamente ribatte stizzito:
BRUNETTA: SE AVESSI AVUTO VOTI LEGA COME ZAIA AVREI VINTO - ''Ho telefonato a Orsoni per congratularmi'': lo ha detto Renato Brunetta, candidato sindaco del centrodestra, incontrando i giornalisti, quando a una cinquantina di seggi ancora da scrutinare i voti indicano del candidato di centrosinistra. Brunetta, che ha ringraziato tutti gli elettori, ha detto che l'unica amarezza è stato il calo della Lega che ha perso otto punti: “se avessi avuto i voti della Lega che ieri ha avuto Zaia avrei vinto al primo turno''.
Nessun commento:
Posta un commento